RESISTENZE DI RISCALDAMENTO

In linea di principio, quasi tutte le resistenze possono essere utilizzate come resistenze di riscaldamento e quindi come elementi riscaldanti. D’altra parte, tutte le resistenze convertono l’energia elettrica in energia termica. Ma ciò che distingue delle buone resistenze deputate al riscaldamento è l’efficienza termica. Un design termico efficiente consente una bassa resistenza termica tra il resistore e l’ambiente circostante. Ciò significa che il livello di energia elettrica necessario per generare il livello di calore desiderato sarà mantenuto al minimo. E quindi, un minor consumo di energia e un maggiore affidabilità del circuito, poiché il resistore funziona a una temperatura relativamente bassa.

APPLICAZIONI

Questo tipo di resistenze hanno numerose applicazioni. Ad esempio, sono utilizzate in tutte quelle apparecchiature elettroniche quotidiane come phone e stufette. Ma sono particolarmente diffuse anche all’interno di quadri elettrici e circuiti. In questa veste, le resistenze permettono permettono di mantenere gli elementi del circuito a certe temperature, a preservarli dall’umidità e ad evitare la condensa.

RESISTENZE FAIRFILD

Le resistenze Fairfild sono progettate specificamente per quadri e circuiti elettrici, per mantenere gli elementi cruciali alle temperature desiderate e per prevenire condensa e l’umidità. Fairfild produce un vasta gamma di resistenze il cui design e configurazione termica sono perfetti per applicazioni di riscaldamento.

  • Pesi che vanno da 0,02 kg fino a 1,5 kg
  • Gradi di protezione che vanno da IPO00 (per applicazioni indoor a bassa sollecitazione) a IPO54 (per condizioni climatiche estreme)
  • Potenze da 15 W a 1800 W – Valori ohmici da 0,51 Ω a 91 k Ω.

Titolo